ogliastra.vistanet.it

Calcio Mercato. Ganadu-Jerzu: lo strappo. Mario Masia torna a casa.

Giorni frenetici per le società, non solo sul fronte mercato, con le iscrizioni ai prossimi campionati scadute il 20 luglio. Si è iscritta la Castor che ora va a caccia di mister e giocatori. Iscrizione anche per il Tortoli, dove si cerca sempre di convincere Murino per la panchina. È circolato in questi giorni anche il nome di Bernardo Mereu, ma ancora non si sono avute conferme su queste voci. Continua il pressing del Muravera sul capitano Nieddu, attratto dalla esperienza in serie D. Piace Placentino (ex Lanusei), dovrebbero restare Simone Monni e Antonino D’Agostino, ai saluti Galasso.

Capitolo Lanusei: ufficiale il ritorno a casa di Mario Masia (ex Nuorese e Olbia). Presi i giovani Ladu (Virtus Castelfranco), Aramu (Selargius), Massidda, Sedilesu e Bollas, tutti del Taloro, Ankudinovas dall’Fc Tauras; Deligios, Fois, il bomber Pulina e poi Cocco sempre dal Ploaghe, Pili e Delrio dall’Arzachena. Sul mercato Bazzoni, Brundu, Deriu e Canzilla. Confermati Pistis e Caredda, va al Calangianus Cristian Viani. In forse il giovane Boi, che potrebbe rientrare al Barisardo. Sicuramente la squadra più attiva sul mercato quella di Francesco Loi. Ogliastrini che il 25 luglio sfideranno il Cagliari di Rastelli a Villacidro in amichevole.

Emilio Lai dovrebbe essere il nuovo presidente del Girasole, squadra che disputerà regolarmente il prossimo campionato di Promozione. Tutto tace sul fronte allenatore e giocatori, se non per le partenze “eccellenti” di Carlo Mascia, Edoardo Murgia e Gabriele Murru con destinazione il Barisardo di Tore Mereu. La squadra del nuovo presidente Luca Congiu, è a caccia di una punta dopo l’addio di Salerno, su di lui la Baunese e il Girasole. Piace Diego Flumini. Si cerca anche un terzino, il nome è quello di Carmine Enrico, ex Girasole, che interessa pure al Tortoli. Colpo di scena in casa Cannonau Jerzu: Ganadu lascia i biancoverdi e passa al Lanusei, dove farà il secondo a Maurizio Floris e il titolare in juniores. La squadra di Cannas quindi torna alla ricerca di un titolare per la propria porta, dopo aver chiuso per il secondo: in arrivo Agus dal Tertenia. Serve un difensore centrale: il sogno è sempre Pili dell’Idolo Arzana. A proposito di Tertenia, la squadra di mister Melis piazza il colpo Mirko Langiu, ex Jerzu e Cardedu. Sempre in Seconda, al Lotzorai quasi ufficiale la nomina di Paolo Senes quale nuovo Mister. La società punterà su giovani e su calciatori locali. La Pol. Villagrande cerca un uomo per reparto: piacciono il centrale Usai (ex Talana) e la punta Scudu (ex Fonni).

Ancora non si fanno nomi per il centrocampista che dovrà sostituire Staffa, passato al Cannonau. Aspetta di sapere in quale girone di Prima categoria sarà inserito, il Seui per ufficializzare il nome del nuovo allenatore e piazzare i primi colpi: si punta alla conferma di Walter Laconi, piacciono il portiere Usai e il centravanti Erik Scudu. Un ex Seui, Emanuel Piroddi, a giorni firmerà con il Guspini (Promozione). Insolia è un nuovo giocatore dell’Fc Arbatax, dove resterà per un’altra stagione Cao. L’Idolo Arzana è ad un passo da El Trenza Pischedda (Barisardo), si cerca una punta da affiancare a Lancioni e i nomi sono sempre i soliti, Medda e Cireddu del Villasimius, Sedda dell’Ichnos. Potrebbe finire al Cus Cagliari il difensore Paolo Piras (ex Jerzu e Barisardo). Torna ad Esterzili il centrocampista Riccardo Depau, e si cerca un portiere: fatto un primo sondaggio per Usai.

Inizierà la preparazione con il Lanusei, il giovane talentino villagrandese Renato Mereu. Richieste per Edoardo Bonicelli (Tonara e Idolo), Ivano Lotto (Idolo), Luca Serra (Cus Cagliari), Marco Nieddu (Serramanna), Marcello Pilia (Lotzorai), Farinola (Girasole), Roberto Canzilla (La Palma), Michele Salis (Osini, Idolo, Seui).

 

Exit mobile version