ogliastra.vistanet.it

La domenica delle ogliastrine. Villagrande salvo, Triei ad un passo dal baratro, Loceri passa a Lotzorai.

Marcello Pilia , portiere Loceri

Marcello Pilia , portiere Loceri

Lo Jerzu non fa sconti: battuto anche il Cardedu. Il Barisardo vince ma dice addio ai play off.

Terminato il torneo di Eccellenza, in Promozione, un Girasole in vacanza da tempo dopo la salvezza in tasca, prende otto gol a Siliqua (8-1): gol della bandiera di Mattia Muggianu.

In Prima categoria, le ogliastrine fuori da ogni discorso play off. Il Barisardo vince al Circillai il derby contro l’Idolo (5-3) ma, complice i successi di Ferrini Quartu e Orione, dice addio ai play off. Marcatori di giornata Andrea Mameli (doppietta), Angioni, Carlo Mameli e Salerno per i ragazzi di Piras; Lancioni, Boi e Murreli per gli arzanesi. La Castor, ormai fuori dai giochi promozione, perde a Sinnai contro il La Pineta (2-1) che raggiunge a quota 25 il Triei al penultimo posto in classifica a – 9 dal Cus Cagliari, fermato in casa sul pari dalla Baunese (1-1) con Mereu che pareggia al 93′. Da segnalare, l’errore dal dischetto di Simone Serra, numero uno nerazzurro. Grazie a questo risultato, festeggia la salvezza il Villagrande di mister Cannas, nonostante il pesante 3-0 rimediato a Villasimius.

Grande risultato per i biancoblu, squadra giovane e composta esclusivamente da giocatori locali. Il Cannonau Jerzu vince anche a Cardedu (1-2) con Lorrai e Gibo, ulteriore dimostrazione di un girone di ritorno da record, e domenica prossima arriva al Teccodi’ la capolista Quartu 2000. La squadra di Orrù sarà l’ago della bilancia di questo campionato. Nel girone B, perde in casa della capolista Villacidrese, il Seui (3-1). Per gli ogliastrini, a una giornata dal termine e a meno di una serie di risultati positivi in altri campi, ci saranno i play out per tenere la categoria, in trasferta o a Iglesias o a Trattalias.

In Seconda, continua la rincorsa alla vetta del Loceri, che vince a Lotzorai per 2 a 1 grazie alla doppietta di Matteo Deiana; per i locali in gol Lobina. Turno di riposo per l’Ilbono, clamorosa sconfitta casalinga per l’Osini opposto all’Azzurra (1-3): inutile il gol su rigore di Alessio Puddu. Nel girone C, vittoria esterna del Perdasdefogu (2-3) contro il Cribbio: di Murgia, Di Benedetto e Lombardi i gol per la squadra di Antonello Cabitza. Nel girone F, due sconfitte: Santu Perdu-Talana 2-0; Urzulei-Bardia 2-4.

Marcello Pilia, portiere del Loceri.

 

Exit mobile version