ogliastra.vistanet.it

Monastir: forzano un posto di blocco e fuggono a tutta velocità, ma l’auto si ribalta e finisce fuori strada

Forzano un posto di blocco, speronano l’auto dei carabinieri e tentano di fuggire, ma l’auto si ribalta e finisce fuoristrada. Arrestato un pregiudicato di Monastir, il complice è invece riuscito a far perdere le tracce.

L’episodio è avvenuto questa notte a mezzanotte e mezza, sulla SS 131 all’altezza di Monastir, i militari della locale stazione intimavano l’alt ad un veicolo sospetto, una Fiat Punto con a bordo due persone che provenivano da una strada campestre e si immettevano ad alta velocità sulla 131, in direzione Cagliari. Ma il conducente anziché fermarsi al posto di blocco accelerava tentando di speronare l’auto dei carabinieri. I militari sono dunque  partiti all’inseguimento dell’auto che imboccando una strada secondaria con una manovra azzardata ha perso il controllo uscendo fuori strada e finendo per ribaltarsi.

E’ stato fermato e arrestato in flagranza di reato per furto e resistenza a pubblico ufficiale S.N., 36 anni, pregiudicato di Elmas a bordo della Fiat Punto, mentre il conducente è fuggire a piedi. Nell’auto è stata trovata la refurtiva di un precedente furto perpetrato ai danni di una ditta di Nuramis.

La refurtiva è stata posto sotto sequestro, l’uomo arrestato, sarà giudicato oggi con il rito per direttissima. Proseguono le indagini a caccia del complice.

 

Exit mobile version