ogliastra.vistanet.it

Corso ad Ilbono. Approccio alla fotografia di reportage

foto, immagine simbolo

foto, immagine simbolo

Partiranno il 20 marzo alle ore 20 le lezioni teoriche e pratiche della fotogiornalista Elisabetta Loi della Sardinia Photo Event-Service, che si terranno presso lo studio fotografico di Via Nazionale 12  ad Ilbono.

Obiettivi e prerequisiti: Si apprenderanno le tecniche base di composizione e illuminazione applicate al ritratto, si imparerà a sviluppare e raccontare una storia ed infine a gestire il flusso di lavoro con Bridge e Lightroom. Per partecipare al corso non è necessario possedere nessun requisito teorico e pratico. È preferibile possedere una fotocamera che permetta l’utilizzo in manuale e conoscerne i relativi comandi e menù.

Tematiche trattate: La composizione fotografica, Il ritratto, composizione e contesto, Esercitazioni in sala posa, Il reportage, raccontare una storia, Il flusso di lavoro, l’archiviazione, utilizzo di Bridge e Lightroom.

La docente: Elisabetta Loi, fotogiornalista con esperienza ultra ventennale che collabora con il quotidiano L’Unione Sarda, con le riviste Bell’Italia e InViaggio e con diverse agenzie tra le quali l’Ansa, Cubo Images e Kika Press. Si è specializzata in fotogiornalismo presso l’Agenzia Contrasto di Milano ed è accreditata dallo Stato Maggiore della Difesa come fotoreporter da inviare in aree di crisi. Si è recata più volte in Afghanistan ed è coautrice dei libri “Sotto il cielo di Herat – La Brigata Sassari in Afghanistan” e “Afghan West – voci dai villaggi”. Coautrice del reportage
“Il coraggio di una madre” selezionato dalla commissione “Sardegna reportage” ed esposto al Museo Man in occasione della retrospettiva di Robert Capa.

Per maggiori informazioni sul piano di studi e scadenze iscrizioni:
Facebook: elisabetta.loi.fotoreporter.sardegna
info@elisabettaloi.com

Exit mobile version