ogliastra.vistanet.it

Lotteria Italia 2015: la fortuna bacia Roma con 5 milioni di euro. In Sardegna solo due mini vincite.

Estratti i biglietti vincenti della lotteria Italia 2015.

La dea bendata ha scelto quest’anno Roma, che dopo sei anni,  torna a vincere il primo premio della Lotteria Italia. E’ stato acquistato nella capitale, infatti, il biglietto P 490672, il cui fortunato possessore porterà a casa ben 5 milioni di euro. Roma fa il pieno aggiudicandosi anche un altro dei premi di prima categoria, il quarto premio da un milione di euro, più altri 950 mila euro complessivi tra biglietti di seconda e terza categoria. L’annuncio è stato dato nel corso della trasmissione ‘La prova del cuoco’, su Rai Uno, presentata da Antonella Clerici; i biglietti erano abbinati alle ricette preparate in studio dagli ospiti del programma.La Lotteria Italia oltre a Roma ha premiato anche le Marche, la Campania e la Lombardia.

Il secondo premio, da 2 milioni di euro, è  a Senigallia (Ancona) nel bar tabacchi dell’ospedale.

A Caserta è invece stato venduto il fortunato biglietto vincitore del terzo premio, da 1,5 milioni.

Il quarto premio, da un milione di euro, è stato vinto dal biglietto venduto a Roma.

Il quinto premio, da 500 mila euro, è stato vinto dal biglietto venduto sull’autostrada A4 a Rezzato (BS).

 

Infine, il sesto e ultimo premio di prima categoria, da 250 mila euro, è stato vinto dal biglietto venduto a Muggiò (MB).

 

Se il Lazio, e Roma in particolare, hanno fatto oggi la parte del leone, la Lombardia, con undici premi da 50 mila euro l’uno, per un totale di 550 mila euro, è prima tra le regioni nelle vincite di seconda fascia. Alle sue spalle il Lazio con nove premi, per un totale di 450 mila euro, e terza la Campania con 5 biglietti, per 250 mila euro. Nella top five anche il Piemonte con quattro premi (200 mila euro), seguito da Puglia, Friuli, Marche e Sicilia con tre premi (150 mila euro). Complessivamente i premi di seconda fascia hanno assegnato 2,5 milioni di euro.

In Sardegna due mini vincite. Niente milioni di euro, né premi di prima categoria, ma solo due contentini. Fra i 50 biglietti estratti, di seconda categoria, del valore di 50 mila euro ciascuno, comunicati dall’Agenzia dei monopoli, c’è quello serie I 099082 venduto a Quartu Sant’Elena. Mentre fra i tagliandi, cento in tutto, della terza categoria, che si aggiudicano 20 mila euro ciascuno, uno, con la serie Q 060166, è andato a Tramatza (Oristano)

 

Exit mobile version