ogliastra.vistanet.it

Addio patto di stabilità. Sabatini: “favorita la ripresa economica”

Il Presidente della Commissione Programmazione, bilancio e politiche europee del Consiglio Regionale On. Franco Sabatini esprime grande soddisfazione per l’importante risultato conseguito dalla giunta Pigliaru nel corso dell’incontro odierno con il governo.

 

“Il non aver più il vincolo assurdo del patto di stabilità a partire dal 2015” sostiene Sabatini, “ci consentirà di lavorare, anche in seno alla commissione da me presieduta, con rigore e attenzione per programmare le risorse finanziare necessarie alle politiche di sviluppo dei nostri territori. È un risultato importante, l’impegno assunto dal governo, nei confronti della regione Sardegna di annullare, a partire dal 2015, il patto di stabilità che di fatto ci impediva di utilizzare tutte le nostre entrate. Va dato merito alla caparbietà del Presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru e dell’assessore al Bilancio e Programmazione Raffaele Paci se oggi abbiamo raggiunto questo importante risultato”.

 

“Ora – conclude Sabatini – dobbiamo mettere in campo tutte le sinergie possibili per costruire e gestire politiche di ripresa economica favorendo investimenti e occupazione”.

 

 

Exit mobile version