ogliastra.vistanet.it

Meta a Tortolì: “A settembre commissione di indagine sul caso Tirrenia”

 

Siro Marrocu, Fabrizio Selenu e Michele Meta

Siro Marrocu, Fabrizio Selenu e Michele Meta

Si è tenuto stamattina, presso la sede della Compagnia Portuale di Arbatax, l’atteso incontro tra il candidato sindaco Fabrizio Selenu ed il presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, Michele Meta, per discutere di problemi e soluzioni relativi al porto e all’aeroporto di Tortolì-Arbatax.

 

Presenti al confronto anche Franco Sabatini, consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio della Regione Sardegna e alcuni importanti operatori dell’area portuale. Dopo i loro interventi, volti a tracciare una panoramica della situazione delle infrastrutture ogliastrine, tra pregi e difetti, tra fallimenti da rilevare e proposte per il futuro, ha preso la parola Michele Meta.

 

Fulcro del discorso di Meta il caso Tirrenia. E’ di oggi la notizia che vede la società di trasporti marittimi a controllo statale, ridurre i collegamenti con bassa occupazione, per garantire la continuità territoriale su altre rotte. A farne le spese, prima tra tutte, la nostra tratta Olbia-Arbatax. Un bilancio sulla situazione è d’obbligo e considerati i fatti, secondo Meta, a questo proposito “non si può essere indulgenti”.

Così il presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati ha annunciato che “a settembre verrà istituita una commissione di indagine atta ad esaminare quanto successo, in modo che non si verifichi più”. E ha aggiunto: “Il settore turistico è il vero motore dell’economia sarda, Stato e Regione devono vigilare su di esso. E il caso Tirrenia, più di tutti, va messo sotto indagine. Poi, dopo le elezioni, saremo ben lieti di ricevere a Roma, in un incontro formale, i rappresentanti del Comune di Tortolì e della Regione Sardegna per parlare della situazione dei trasporti ogliastrini a tutto tondo. Quello che ci serve è un governo di sistema, snello e moderno”.

 

 

Exit mobile version