ogliastra.vistanet.it

Elena Ledda ha presentato a S.Maria Navarrese “L’Altra Europa”.

 

Elena Ledda a S.Maria

Elena Ledda a S.Maria

In una location suggestiva si è svolto ieri pomeriggio il comizio elettorale ogliastrino di Elena Ledda. Ai piedi della Torre spagnola di Santa Maria Navarrese il TSIPRAS ha presentato la propria candidata alle elezioni europee del prossimo 25 maggio. “Alle spalle contempliamo le ciminiere della ex Cartiera di Arbatax, le quali potrebbero far parte di un prospetto di riconversione di quell’area oramai fatiscente in un vero e proprio museo. La cultura deve essere una chiave per il rinnovamento”.

 

Così saluta il pubblico presente l’imprenditore Ivan Puddu, vice sindaco del Comune di Baunei e figlio di un ex-cartaio. Presenziano oltre che il sindaco del paese ospitante Salvatore Corrias , anche il segretario regionale del partito SEL, Luca Pizzuto e il Senatore sardo Luciano Uras, i quali puntano ad una visione europea più mediterranea, dando maggiore espansione economica a questa fascia, rafforzandone a sua volta gli enti locali presenti.

 

“L’Europa di questi anni di crisi vive in una gigantesca bolla finanziaria”, così interviene il parlamentare Nicola Fratoianni , il quale sostiene che è proprio in quei sette anni di peggioramento economico e sociale che l’Europa ha adottato pessime strategie di ripresa e avanzamento politico. “L’Europa- aggiunge- ha lavorato intorno all’austerità , non ha creato politiche atte al miglioramento degli Stati membri, anzi ci ha subordinati al patto di stabilità, in un sistema di totale egoismo producendo un rovescio di questa nel suo esatto contrario. In Europa ci sono circa 125 milioni di cittadini in stato di povertà. L’Europa non va combattuta, bensì cambiata , affinché sia un soggetto competitivo tra le politiche mondiali”.

 

Exit mobile version