ogliastra.vistanet.it

Renato Soru fa tappa a Santa Maria Navarrese.

Soru a Santa Maria

Si è svolto ieri sera, presso il porticciolo turistico di Santa Maria Navarrese, il comizio elettorale di Renato Soru, candidato del PD alle elezioni europee del 25 maggio. Soru è l’unico sardo che correrà per Strasburgo, indicato dalla direzione regionale del partito.

 

A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Baunei, Salvatore Corrias, che con lo slogan  “Sardegna che va incontro all’Europa, l’Europa che va incontro alla Sardegna”, ha dato il via ai lavori. La tematica: politica utile, incline a risollevare la Regione dal gravoso stato di disoccupazione.

 

Fiducioso su Renzi e Soru è anche il candidato sindaco per Tortolì, Fabrizio Selenu, il quale ha lamentato il fenomeno astensionismo e il voto di protesta attratto dal Movimento 5 Stelle, che a suo parere fa leva sul malessere generale del Paese.

 

“Il discorso europeo è preso sottogamba, non capiamo l’importanza dell’Europa. La crescita della Sardegna può avvenire soltanto all’interno dell’Europa”, così si è espresso l’Onorevole Franco Sabatini, il quale insieme a Bruno Pilia, ha riferito il proprio timore per una possibile Italia fuori dalla comunità europea.

 

Non sono mancati anche in questo caso gli attacchi alla politica grillina, “rivolta al disfacimento di anni di storia politica e culturale, poiché “l’Europa è nata sulle ceneri della guerra”. Soru  ha lamentato, inoltre, il depotenziamento della ricerca e dell’innovazione, auspicando ad un confronto utile con i tanti e diversi sistemi politici ed economici mondiali; un modello Welfare europeo associato alla coesione regionale, col fine di finanziare le politiche per l’ equilibrio nazionale.

 

Exit mobile version