ogliastra.vistanet.it

Calcio. Sarà Tortolì – Ghilarza e Triei – Decimo.

Monni e Nieddu, Tortolì

Monni e Nieddu, Tortolì

Il Girasole sfiderà il Guspini.

Ultimi 90 minuti per le squadre ogliastrine nei campionati regionali. Il Lanusei, fresco vincitore del campionato di Promozione, ancora euforico per la vittoria, cade a Pula ( 3-1). Per il Tortolì invece, sestina all’ Arbus (6-2), con Nieddu, doppietta,  capocannoniere del girone A con 35 centri. La squadra di Murino affronterà il Ghilarza, terzo nel girone B, nel primo play off per l’Eccellenza, domenica 11 al Fra Locci. L’altra semifinale sarà Ploaghe – Pula.

 

In Prima, pioggia di reti. Il San Vito vince anche a Cardedu ( 1-3 ), mentre finisce 2 a 2 il derby tra il Barisardo e lo Jerzu ( ancora in gol Arialdo Angioni). Sestina del Girasole a Capoterra ( 2-6 ) con doppio Giolitti, che chiude il torneo con 29 reti. Domenica prossima a Castiadas sarà Girasole – Guspini, semifinale play off per la Promozione. Il Triei perde a Selargius contro l’Orione ( 4-1 ) ma la testa è già proiettata alla sfida di domenica 11 contro il Decimo 07, a Sa e Fenu, per una sfida che vale la permanenza in Prima categoria.

 

Vince a Villasimius l’Idolo di Podda ( 2-3 ) che chiude al quarto posto il torneo, in coabitazione con la rivelazionebBaunese, che vince ancora (5-2) chiudendo in bellezza un campionato fantastico. Undici gol tra il Villagrande e la Castor ( 5-6) , nella classica gara di fine stagione. In Seconda, il Tertenia vince (3-1 al Tonara) e giocherà in casa al Is Arranasa, la sfida play out contro l’Atzara, sconfitto a Ilbono ( 4-2 ). Sconfitta casalinga per il Perdasdefogu ( 0-1 contro il Gennargentu). Chiudono con una vittoria il Seui (3-2 contro il Meana) e per il Talana ( 5-4 contro l’Ollolai). Non si sono disputate Loceri – Gadoni e Lotzorai – Seulo.

 

Exit mobile version