ogliastra.vistanet.it

L’Ogliastra avrà la propria squadra di rugby. Parlano gli organizzatori

Viscardi, Sioni e gli allievi

Viscardi, Sioni e gli allievi

L’Ogliastra Rugby nasce a fine 2013 per volontà del Presidente Michele Viscardi e dei soci fondatori Fulvio Michele Sioni, Nicola Cucca e Mirco Congiu. “La nostra volontà – spiega Viscardi – è quella di riuscire a trasmettere i valori della cultura rugbistica ai bambini e ai ragazzi ogliastrini. I valori di cui parlo sono il rispetto, la lealtà, l’onestà, la solidarietà e il sano cameratismo, che se  fatti propri potrebbero essere di grande aiuto anche nella vita quotidiana dei ragazzi”.

 

L’offerta sportiva è stata quindi offerta dai promotori agli istituti scolastici ogliastrini, che presto daranno risposta in merito. In attesa di iniziare questo tipo di attività dimostrativa, Viscardi e i suoi hanno iniziato, grazie all’ospitalità del Convitto di Tortolì, gli allenamenti dedicati ai ragazzi più grandi, con l’obiettivo di riuscire a portare una squadra ogliastrina a competere a livello regionale in breve tempo.

 

“Il rugby in Ogliastra deve avere una funzione aggregativa che possa andare in controtendenza rispetto all’esasperato concetto di rivalità e campanilismo tipico del calcio. Nel rugby non esistono nemici ma solo avversari, che poi, durante il “terzo tempo” in cui ci si ritrova a mangiare e bere tutti insieme, diventano molto spesso amici per tutta la vita” aggiunge l’allenatore.  “Il rugby è uno sport bellissimo e molto, molto divertente. Invito tutti a venire a provare. A questo sport possono giocare tutti, bassi e alti, grassi e magri, lenti e veloci, timidi ed estroversi. Vi aspettiamo tutti i lunedì ed i gioved’ al campo del Convitto (Ist. Agrario) dalle 16 alle 18,30!”.

 

Exit mobile version