ogliastra.vistanet.it

Il lavoro del neo-vescovo Mura inizierà il 27 aprile

Il Vescovo Mura

Il Vescovo Mura

A una settimana dal saluto di Mons. Antioco Piseddu, l’Ogliastra si prepara ad accogliere il suo nuovo vescovo.

 

Una settimana fa l’Ogliastra si è radunata a Lanusei per salutare Mons. Antioco Piseddu. Fra due settimane si ritroverà nello stesso posto per salutare con affetto il suo successore, Mons. Antonello Mura.

 

Il “lavoro” del neo-vescovo comincerà la mattina del 27 aprile. In mattinata, infatti, si recherà a Tortolì dove incontrerà i giovani dell’azione cattolica. Terminato questo speciale incontro, visiterà alcuni luoghi di riabilitazione. Nel pomeriggio, alle 16.30, ci si sposterà a Lanusei, presso la cattedrale Santa Maria Maddalena, dove il vescovo prenderà ufficialmente possesso della cattedra e quindi della diocesi.

 

Terminata la celebrazione, si snoderà una processione verso il Santuario Madonna d’Ogliastra. All’arrivo Mons. Antonello Mura celebrerà insieme ai sacerdoti della sua diocesi la prima messa in qualità di Vescovo della chiesa ogliastrina.

 

È prevista una numerosa partecipazione di fedeli, dall’Ogliastra e non solo. Per questo motivo nella piazza del Santuario verrà allestito un maxi schermo, che permetterà a tutti i fedeli di partecipare al meglio all’importante celebrazione. Sarà possibile seguire la celebrazione anche in streaming sul sito www.cappuccini.tv

 

 

Exit mobile version