ogliastra.vistanet.it

Il Lanusei soffre ma vince. Nieddu si riprende il Tortolì. Girasole quasi play off.

Lanusei, capolista girone A di Promozione.

Lanusei, capolista girone A di Promozione.

Beffa Villagrande. Cardedu e Castor salvi. Pari tra Barisardo e Idolo.

Soffre, in inferiorità numerica per quasi tutta la gara, ma alla fine vince a Sant’Antioco ( 1-2 ) una gara fondamentale. La capolista Lanusei sale a 58 punti, facendo un altro passo verso l’eccellenza. I ragazzi di mister Loi passano in trasferta grazie all’ ennesimo gol di Piludu, su rigore, e al gol del gaucho Viani. Mercoledì ad Oristano sarà finale di Coppa Italia contro il Tonara, appuntamento storico per la compagine lanuseina. Si tiene stretto il secondo posto il Tortolì, che passeggia in casa contro il Quartu 2000, superato per 4 a 0. Partita a senso unico al Fra Locci, con reti di Alessio D’Agostino e  un super tris di bomber Nieddu ( 28 in campionato). La squadra di Murino mantiene invariato il distacco dal Siliqua, terzo a -2, ma allunga dal Pula, sconfitto dalla Frassinetti.

 

In Prima categoria, il Girasole vince a Baunei ( 0-3), e ora mancano due soli punti per la matematica partecipazione ai play off . Al Planedda vanno in gol Mascia, Mereu e Giolitti (24esimo in stagione). Pari e spettacolo nel 2 a 2 tra Barisardo e Idolo. In vantaggio con Giuseppe Pili, i locali pareggiano con Alberto Deiana. Ancora Idolo avanti con Matteo “zarras” Arras e definitivo pareggio firmato Angioni.

 

Vittoria e salvezza per il Cardedu che supera al San Paolo il Villasimius (4-1): Demurtas e tris di Francesco Boi; gol della bandiera ospite di bomber Cireddu. Pareggio interno (2-2) per il Villagrande contro il Capoterra, dove i locali peccano di presunzione e non vanno oltre il pareggio contro la cenerentola del girone A. I gol biancoblu sono stati realizzati da Scudu e da Bonicelli. Una super Castor strapazza a Pirri la Gemini ( 0-4): due volte Roberto Mura, Mereu e Di Santo. Rivede la luce dopo tre mesi senza vittorie, il Triei che supera in casa il Cannonau ( 2-1 ), grazie ai gol di Macis e Simone Monni. I ragazzi di Cucca domenica prossima non possono fallire lo scontro salvezza contro il Decimo 07.

 

In Seconda, girone D, vince 4-1 a Talana il Seui: gli ospiti vanno a segno due volte con il capitano Deplano, Todde e Moi; Martin Moro rende meno amara la debacle talanese. Poker del Loceri contro il Sorgono ( 4-0 ), con reti di Pischedda, Fanelli, Magari e Scattu. Vittoria (3-2 ) anche per l’ Ilbono a spese del Gadoni, grazie ai sigilli di Marras, Rocco Cerina e Marongiu. Tris per il Lotzorai ( 3-0) sul Meana Sardo, firmato Andrea Piras, Lele Lobina dagli undici metri, e Andrea Murredda. Pari per il Perdasdefogu ( 1-1) opposto all ‘ Ollolai: ospiti in vantaggio con Occhipinti. Antonello Cabitza acciuffa il pari allo scadere. Cade in casa contro la capolista Villanovatulo ( 0-1 ) , il Tertenia, che cede solo a dieci dal termine, ad una inzuccata di Tocco.

 

Exit mobile version