ogliastra.vistanet.it

Calcio. Il Girasole ipoteca i play off. Il Triei blocca la capolista San Vito.

Luca Muggianu, Villagrande

Luca Muggianu, Villagrande

Il Barisardo ne fa sei. Talana e Tertenia vittorie preziose.

 

La giornata calcistica ogliastrina è iniziata con l’anticipo di sabato in Promozione:il derby ad alta quota tra Tortolì e Lanusei. Partita che non ha tradito le attese della vigilia: cinque gol (3-2 per i tortoliesi), firme d’autore e Fra Locci esaurito in ogni ordine di posto. Vittoria dei rossoblu firmata dalla prodezza di Nieddu ( 25 gol) e meno due proprio dalla capolista Lanusei, che già domenica prossima cercherà il riscatto al Lixius contro il S. Elena. Nieddu e compagni faranno visita al Pula, in un vero e proprio spareggio play off, con un occhio alla vetta.

 

Nel girone A di Prima, allunga ancora dal terzo posto, ora +9 dell’Idolo, il Girasole che vince a Cardedu (3-2) , grazie alla doppietta di Luca Mameli e il sigillo di Giolitti, per un successo che profuma di play off. Sestina del Barisardo ai danni del Villasimius (6-0) , dove l’uomo copertina è Arialdo Angioni con la sua quaterna. La squadra di Guerriero scavalca la Baunese, sconfitta a Villagrande ( 2-1 ), e si avvicina al terzo posto occupato dell’Idolo Arzana ( sconfitto a Decimomannu).

 

Come detto, il Villagrande supera in casa la Baunese, sale a 33 punti, ipotecando la salvezza. I ragazzi di Cannas vanno avanti grazie ad un rigore di Staffa, vengono raggiunti da Ladu per poi prendersi i tre punti grazie alla bravura di Luca Muggianu. Sconfitta contro il Decimo 07 (1-0) per gli arzanesi di Simone Podda, che cadono in trasferta superati dal rigore di Mocci al 32′, e costretti a giocare in dieci (espulso Serdino) il resto della gara. Il Triei tiene accese le speranze di salvezza dopo la prova di orgoglio con conseguente pari contro la capolista San Vito (0-0 ). Vittoria preziosissima per il Cannonau nel derby contro la Castor ( 1-0), grazie alla segnatura di Michele Salis al 41′. Salvezza alla portata della squadra di Attilio Piras, che domenica prossima ospiterà la Gemini Pirri, un punto sopra gli ogliastrini.

 

In Seconda, pari (0-0) nel big match di giornata tra Lotzorai e Seui. Pari anche tra Ilbono e Villanovatulo (2-2). Passa la squadra di Mameli con Coda, pari di Demuru, ancora in vantaggio i locali con Edoardo Mameli e definitivo pari con Tocco. Pareggio anche tra il Perdasdefogu e il Meana (2-2): Pittau sigla una doppietta per i locali; Soru e Mannaipper gli ospiti. Il Talana di Mereu supera il Sorgono ( 3-2), facendo un grosso passo verso la salvezza: a segno Prospero Marras, il solito Marco Murgioni e Matteo Manca, per una vittoriain rimonta. Bella vvittoria anche per il Tertenia di capitan Pani, che supera in casa per 1 a 0 il Loceri, grazie al gol di Demurtas al 60′.

 

Risultati Terza categoria : Arbatax – Trisailis 2-1; Birdesu-Supramonte 0-1; Ulassai-Gairo 4-0; Urzulei-Orotelli 1-0.

 

Exit mobile version