ogliastra.vistanet.it

Quando il social diventa cultura. Dall’idea di Paolo Biolchini nasce il gruppo “Musicisti D’Ogliastra”

immagine simbolo

immagine simbolo

Un giorno Paolo Biolchini, musicista e maestro di chitarra di Jerzu, decide di creare un gruppo nell’ormai più famoso social network che raccolga tutti i musicisti ogliastrini.

 

“Il gruppo” spiega Biolchini “nasce con l’intento di promuovere la musica dei musicisti emergenti, per dare loro più visibilità. Ognuno è libero di condividere e postare le canzoni che preferisce”. E aggiunge “Non dimentichiamo che anche la musica è cultura, confronto, passione e divertimento. Se i membri del gruppo non postassero regolarmente delle canzoni e non esprimessero le proprie opinioni sulla musica l’obiettivo del gruppo risulterebbe non centrato”.

 

Claudio Murgia, giovane musicista lanuseino e componente dei “Silver Feet”,  afferma: ” È una buona occasione di incontro tra musicisti e non. Il social infatti permette di esprimersi attraverso la musica  verso un vasto gruppo di persone. Spero che con il passare del tempo il gruppo si evolva, traformandosi in un contenitore di idee e che il postare il semplice link dell’artista venga sostituito da discussioni e dibattiti su come far crescere, ma sopratutto conoscere,  la realtà musicale ogliastrina”.

 

Il gruppo però non viaggia solo online. Si sta pensando di organizzare un concerto dove tutti gli iscritti al gruppo, siano essi gruppi o solisti, si ritroveranno sullo stesso palco per una serata estiva all’insegna della musica.

 

 

Exit mobile version