ogliastra.vistanet.it

Il protagonista della domenica. Paolo Piras, in ripresa per aiutare lo Jerzu nel rush finale.

Paolo Piras

Paolo Piras

“A Jerzu si sta benissimo, crediamo nella salvezza”.

 

Domenica scorsa l’importante successo casalingo contro l’Halley Assemini ( 3-2), al termine di una gara tesa con un finale burrascoso al vaglio del giudice sportivo. E dopo la pausa, la trasferta difficilissima in casa del Girasole. Spera di rientrare a pieno regime fisico Paolo Piras, difensore classe 87, reduce da un bruttissimo infortunio ai legamenti, che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco la metà della stagione scorsa, condizionando la forma fisica e la lenta ripresa in questa stagione.

 

“Stagione complicata quella attuale – afferma il difensore di Barisardo – dove molto è cambiato rispetto al campionato scorso, dove abbiamo sfiorato i play off. Inizio difficile e le dimissioni di mister Muceli (dopo 5 anni ndr) di certo non hanno reso le cose più facili. Per non parlare del problema del campo: giocare anche le partite casalinghe sempre fuori a Gairo o Osini, di certo non aiuta la squadra e le prestazioni. Il campo e l’ambiente sono fattori importanti e a volte decisivi”.

 

“Però ora ci stiamo riprendendo – continua Piras – e abbiamo un grandissimo gruppo, abituato a lottare. La vittoria di domenica ne è la conferma, poi la tripletta di Mario ha fatto il resto. Il prossimo impegno sarà contro il Girasole, gara proibitiva ma allo stesso tempo daremo battaglia, la salvezza è alla nostra portata. Personalmente posso dire che mi trovo benissimo a Jerzu, a cui devo molto e sarò sempre grato sia calcisticamente che umanamente,  contando anche il fatto che mi hanno voluto e tenuto in squadra nonostante venissi da un gravissimo infortunio, aspettando il mio rientro in squadra.”

Altre notizie dal mondo dello sport.

 

Calcio: Il Lanusei di Francesco Loi approda alla finale di coppa Italia, dopo aver superato a Orroli la squadra di casa con un secco 2-0 firmato da Marci e Gutierrez, nel ritorno della semifinale disputatasi mercoledì 26 febbraio. All’andata al Lixius, i lanuseini si erano imposti per 4 a 1. In finale Viani e compagni se la vedranno con il Tonara dei vari Antonio e Michele Pili, Talloru e Tocco, che a loro volta hanno superato in semifinale l’Ozierese.

 

Exit mobile version