ogliastra.vistanet.it

Il docufilm “Capo e croce” conquista Lanusei

Un momento della serata

Un momento della serata

Ha riscosso grande interesse tra gli ogliastrini la proiezione del film “Capo e Croce. Le ragioni dei pastori” di Paolo Carboni e Marco Antonio Pani, avvenuta sabato al Tonio Dei di Lanusei . Platea gremita e attenta nei confronti di un film-documentario che ha dato spazio alla lotta dei pastori sardi.  Lanusei ha giocato doppiamente in casa poiché, oltre ad aver ospitato la proiezione del film inserito nella rassegna “In Teatro”, vedeva  tra i protagonisti il pastore lanuseino Dino Piroddi, che alla fine della serata, insieme ad altri colleghi, ha ringraziato ( non senza commozione), il pubblico presente in sala.

 

Il dialogo tra pubblico e protagonisti è proseguito nella hall del teatro, dove i pastori hanno allestito per i presenti un buffet con i propri prodotti.

 

“Sono felice per la risposta del pubblico, che ha potuto apprezzare un’opera di altissimo livello” afferma Francesco Manca, direttore artistico della rassegna “In Teatro”. E aggiunge: ” Mi auguro che serate come quella di sabato si ripetano più spesso”.

 

Mentre Fulvio Usai, assessore alle politiche sociali del Comune di Lanusei, ha detto a fine serata: “Il film mi è piaciuto molto. Interessante e realistico nella sua durezza. Nel complesso molto attuale e godibile”.

 

Articolo di Alessandro Mulas

 

Exit mobile version