ogliastra.vistanet.it

Don Igino Loi. Ad un anno dalla morte Barisardo lo ricorda così

Don Igino Loi

Don Igino Loi

“Quando si è affacciata in me l’idea di diventare sacerdote, l’esempio di Don Loi ha giocato un ruolo importante. E’ il prete che ho conosciuto più da vicino”. Così calorosamente Don Danilo Chiai omaggia Don Igino Loi, morto dopo lunga malattia la sera del 20 febbraio del 2013.

 

Alla messa del primo anniversario dalla sua morte, svoltasi ieri pomeriggio nella Chiesa Della Beata Vergine di Monserrato a Barisardo, hanno partecipato in numerosi per commemorare ed onorare il prete che dal 1977 ha coordinato e guidato la parrocchia bariese. Vi erano anche Don Mura e Don Balloi, Parroco di Loceri, e diverse associazioni ogliastrine di volontariato.

 

Sia il Sindaco Paolo Fanni, che Mario Piras, un priore fidato di Don Igino, durante le letture hanno menzionato e ricordato le numerose esperienze condivise durante gli anni di sarcerdozio all’interno della comunità costiera. Al termine della messa sono state consegnate ai fedeli le immaginette dedicate al parroco defunto che esattamente un anno fa, avrebbe dovuto festeggiare i cinquant’anni di servizio ecclesiastico”.

 

Exit mobile version