ogliastra.vistanet.it

Tortolì. Quattro nuove reclute per la polizia municipale

polizia municipale

polizia municipale

Quattro nuovi operatori di polizia municipale a lavoro per la sicurezza stradale di Tortolì. Per il 2014 il Comune anticipa l’assunzione di quattro mesi rispetto al passato.

 

Via libera del Comune di Tortolì per l’assunzione a tempo determinato di quattro operatori di Polizia Municipale a partire dal prossimo mese di Aprile. Il Commissario straordinario Vincenzo Basciu ha fornito agli uffici le indicazioni necessarie per attingere dalla graduatoria ancora aperta i nominativi dei candidati in elenco. La chiamata al lavoro avverrà con quattro mesi di anticipo rispetto agli anni precedenti. Le disposizioni si riferiscono a quelle assunzioni a tempo determinato, funzionali al mantenimento dei livelli di sicurezza stradale nelle vie urbane ed extraurbane di Tortolì.

 

Il provvedimento s’inserisce alle politiche impartite dall’amministrazione comunale a proposito della proroga del servizio e della stipula dei contratti del personale addetto alla viabilità. La direttiva municipale specifica che il tempo d’impiego degli operatori sarà prorogato fino al mese di settembre di modo che si possano soddisfare le esigenze di sicurezza stradale più tipiche del periodo estivo, consentendo al personale di coprire due turni quotidiani. Le migliorate condizioni lavorative permetteranno di svolgere funzioni di regolamentazione del traffico e vigilanza per più mesi all’anno ed estese fino alle aree extraurbane e balneari.

 

“E’ questo un investimento per Tortolì. – ha detto il commissario straordinario Vincenzo Basciu – L’assunzione degli operatori di polizia municipale ci aiuta a incentivare le politiche di sicurezza stradale e valorizzare il corpo di polizia. Allo stesso tempo ci garantisce un maggiore presidio nelle aree della cittadina e della costa che durante l’estate, sono tipicamente oggetto di parcheggio o camperismo selvaggio. L’incremento del capitale umano nel Comune di Tortolì è un’azione fortemente strategica che ci mette maggiormente al sicuro sulle strade e che allo stesso tempo, protegge il cittadino e il turista dall’illegalità” .