ogliastra.vistanet.it

Lanusei. Al Tonio Dei arriva Lucrezia Lante della Rovere

 

locandina spettacolo

locandina spettacolo

Terzo appuntamento a Lanusei con la stagione di prosa del circuito Cedac. Domenica 16 febbraio alle ore 21 sul palco del Tonio Dei arriva Lucrezia Lante della Rovere con lo spettacolo “Come tu mi vuoi”.

 

LA TRAMA. Protagonista indiscussa della messa in scena di “Come tu mi vuoi”di Luigi Pirandello nell’adattamento di Masolino D’Amico è Lucrezia Lante della Rovere nel ruolo dell’Ignota che diventa o prova a diventare Cia. In lei un uomo, Boffi, riconosce Lucia, la moglie di un proprietario terriero Bruno Pieri, scomparsa ormai da dieci anni. Affascinata da quest’uomo che non ha smesso di attendere il ritorno dell’amata, Cia, come veniva affettuosamente chiamata dalla famiglia, si lascia convincere a rientrare in Italia ( suo paese d’origine con la speranza di potersi appropriare di una nuova identità. I parenti vogliono credere che lei sia Cia, vogliono trovare un segno particolare che la identifichi, e poco importa se non le riconoscono le caratteristiche che aveva prima.

 

Lo spettacolo è “il gioco delle parti” perché ognuno crede quello che pensa di sapere o solo immaginare. Sul palco insieme alla nota attrice vedremo anche Crescenza Guarnieri, Simone Colombari, Raffaello Lombardi, Arcangelo Iannace, Andrea Gherpelli e Francesca Farcomeni, la regia è di Francesco Zecca.

Articolo di Alessandro Mulas

 

Exit mobile version