ogliastra.vistanet.it

Michela Murgia a Tortolì: “Siamo l’unica alternativa”.

Sono da poco passate le 19 e trenta. Il cinema Garibaldi di Tortolì  è pieno di gente, i candidati ogliastrini delle tre liste (Progres, Gentes e Comunidades) che sostengono la candidatura di Michela Murgia alla presidenza della Regione si sono già presentati alla platea  e la scrittrice di Cabras ha appena finito di spiegare il suo programma , quando, a bruciapelo, arriva la domanda. “Come vi siete finanziati?”.

 

La voce che arriva dal fondo del cinema scandisce  il momento clou della serata. “Io sono una scrittrice conosciuta – risponde  la Murgia  – e ho messo 30mila euro del mio patrimonio personale, i candidati hanno messo quello che hanno potuto . Qualche giornalista cialtrone si ostina a scrivere che sarei finanziata dagli armatori. Sappiate che ho intenzione di presentare  una querela per diffamazione. E a quel punto saranno altri a pagarci la campagna elettorale”. L’applauso a scrosciante arriva puntale. Assieme all’appello finale. “Votateci, siamo l’unica reale possibilità di cambiamento”.

 

Il tour ogliastrino di Michela Murgia si conclude in serata, a Lanusei. Nei locali del Museo civico è Alessandro Spanu, assessore possibile agli Affari della giunta Murgia a illustrare la sua visione di una Regione più efficiente e moderna, in grado di programmare i fondi europei che ora per la maggior maggiore vengono persi. Una Regione trasparente e aperta.

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version