ogliastra.vistanet.it

Tortolì. Finalmente si interverrà sul rione Gescal

Case Gescal

Case Gescal

Finalmente, dopo tanta attesa, gli abitanti del rione Gescal di Tortolì hanno ricevuto la lieta notizia: il loro quartiere sarà riqualificato. In arrivo dalla Regione, infatti, i fondi necessari a migliorare l’intera area: strade, marciapiedi, sistema di raccolta delle acque piovane, illuminazione, verde pubblico.

 

Parola dell’ex sindaco Mimmo Lerede e dell’ex assessore ai lavori pubblici Paolo Stochino, che raccontano ai cittadini come la giunta regionale abbia finanziato il progetto preliminare per la riqualificazione del rione, con un importo di circa 124mila euro (di cui metà in cofinanziamento). Gli ex amministratori hanno commentato «Siamo felici di aver mantenuto il nostro impegno con i cittadini tortoliesi che abitano nel rione Gescal anche dopo avere lasciato l’amministrazione di Tortolì».

 

uesti interventi di manutenzione, negli anni chiesti a gran voce, e l’attenzione prestata al problema dagli ex amministratori e dall’attuale commissario straordinario Basciu, hanno reso felici più di cinquanta famiglie che da decenni vivono nelle Case Gescal.

 

Exit mobile version