ogliastra.vistanet.it

Ulassai. Terza edizione del premio Babel alla Stazione dell’arte

Il premio Babel fa tappa per la sua terza edizione alla stazione dell’arte di Ulassai. Il prestigioso riconoscimento concepito e realizzato da Roberta Vanali con l’ausilio di Efisio Carbone di Carla Deplano e la collaborazione della fondazione Bartoli-Felter dell’agenzia Remax Pierini e di Logus Mondi Interattivi, ha come scopo principale quello della diffusione dell’arte contemporanea nell’isola.

 

Il premio darà grande visibilità ai vincitori e agli artisti segnalati, “mostre personali per i vincitori e un corso di formazione funzionale all’inserimento nel mercato dell’arte, diverse tappe nei maggiori centri comunali, musei e gallerie della Sardegna insieme agli artisti segnalati per ogni disciplina: pittura, scultura, video, installazione, fotografia e grafica” come si legge dalla locandina dell’evento.

 

La Stazione dell’arte museo Maria Lai è impegnata dunque non solo alla diffusione delle opere della grande artista recentemente scomparsa ma anche ad ospitare collettive temporanee per dare maggiore visibilità a diversi artisti. La premiazione avvenuta il 14 dicembre 2013 ad Ulassai ha visto protagonisti i vincitori: Valentino Bardino, Silvia Mei Valerio Porru e Massimiliano Rausa ( pittura), Matteo Campulla (video), Carlo Salvatore III Laconi (scultura), Riccardo Muroni (installazione), Rita Chessa (fotografia), Valentina Sani (grafica). Gli artisti segnalati sono invece Mira Caselius per la pittura, per la fotografia Roberto Pireddu, Simone Loi per il video, Claudia Matta per la grafica e  Roberto Picciau per l’installazione. La mostra itinerante sarà visibile fino al 15 febbraio 2014 orari book shop dalle 9:00 elle 19:30 orari e visite guidate dalle 9:30 alle 18:00 Stazione dell’arte Ulassai.

 

Exit mobile version