ogliastra.vistanet.it

La domenica delle ogliastrine. Piludu trascina il Lanusei sempre più su. Il Tortolì non molla.

Il Lanusei espugna Monastir. Bene Bari Sardo e Villagrande.

Gianluca Mereu, portiere del Lotzorai.

 

Nel girone A di Promozione, il Lanusei di Francesco Loi supera anche l’esame Monastir Kosmoto: finisce 3 a 2 per gli ospiti ogliastrine trascinati da un super Piludu. Il bomber cagliaritano sigla una doppietta e mette lo zampino anche nella rete di Viani. Il vantaggio dalla seconda sale a +8. Si stabilisce al terzo posto il Tortolì di bomber Nieddu, ieri a secco, che supera al Fra Locci la Ferrini per 2 a 1. Sotto di una rete (Bonu al 29′) i locali ribaltano il risultato grazie al difensore Budoni (45′) e a Alessio D’Agostino (67′).

 

In Prima, tredicesimo risultato utile consecutivo per il Girasole di Tore Mereu: allo Sturrusè di Arzana finisce 2 a 1 per gli ospiti. Mereu e Giolitti portano il Girasole avanti di due gol, Ignazio Monni accorcia le distanze per l’Idolo al 75′. Pari (1-1) tra Baunese e Castor: Mura porta avanti i castoriani al 42′,  raggiunti nel finale dal gol di Nicolino Collu. Con una doppietta di Arialdo Angioni, il Bari Sardo liquida la Gemini Pirri (2-1). I bariesi salgono a 25 punti, assieme al Villagrande di mister Cannas vittorioso in casa contro il Triei (2-1). In vantaggio con Adriano “Gareth” Monni alla mezzora, i villagrandesi vengono raggiunti da N. Muggianu al 48′: ci pensa Bonicelli di testa al 70′ a regalare la vittoria ai locali. Vince anche il Cardedu (4-1) contro lo Jerzu del neo allenatore Piras. Mattatore dell’incontro Bibò Boi con una tripletta: di Aresu per il Cardedu e di Todde per il Cannonau, le altre reti del match. In settimana, ci sarà il recupero Idolo – Villasimius, match del 5 gennaio rinviato per maltempo. Per la squadra allenata da Simone Podda subito l’occasione di rifarsi dopo la sconfitta contro il Girasole, e avvicinarsi proprio alla squadra di Mereu e quindi al secondo posto.

 

In Seconda categoria (girone D), il Lotzorai di Gianluca Vincis blocca sul pari (1-1) la capolista Gennargentu Desulo: passano in vantaggio gli ospiti su rigore realizzato da Floris (7′); ci pensa il funambolo Lobina a ristabilire la parità, sempre dagli undici metri a dieci dal termine. Approfittano del passo falso della battistrada, il Seui (2 a 0 all’Ollolai) e il Loceri (3-0 contro la Tonarese) . Per il Seui a segno Moi e Deplano; per il Loceri gol di Pischedda, Jacopo Magari su rigore e tre a zero firmato Fanelli.  Cinquina dell’Ilbono (5-0) contro il Perdasdefogu: reti di Marras,  Cerina, Diego Manca e doppietta del solito Mameli. Bella vittoria anche per il Tertenia che supera di misura (1-0), sul proprio campo, l’Atzara, grazie al gol di Piroddi. Cade invece in casa il Talana opposto al Seulo 2010 (1-2): passano gli ospiti con Cardu in avvio, pareggio di Cristian Pira e nuovo e definitivo vantaggio seulese con Jacopo Boi al 36′.

 

Exit mobile version