C’è ancora tempo fino a domani, per partecipare alla raccolta firme Sèbera (scegli), organizzata da Sardegna Possibile. Per accedere alle elezioni del 16 febbraio e presentare il proprio programma di Governo, infatti, la candidata alla presidenza della regione Michela Murgia, ha bisogno di 16 mila firme, da raccogliere entro il 9 gennaio.
In Ogliastra, a Lanusei è possibile firmare per Sardegna Possibile e le tre liste collegate: Gentes, Progres, e Comunidades, contattando il consigliere comunale Progres Nadir Congiu al numero 329 588 9470 o recandosi presso l’ufficio elettorale del comune.
A Tortolì, la situazione risulta un po’ più problematica a causa del commissariamento del comune, è possibile comunque firmare, ma solo per la lista Gentes presso l’ufficio elettorale di via Garibaldi, sotto la supervisione del segretario comunale.
Il candidato tortoliese per Gentes Luca Barrui che ha già raccolto oltre 370 firme racconta: “siamo ottimisti, ce la faremo, l’unica alternativa al Pd e al Pdl siamo noi.”