ogliastra.vistanet.it

La domenica delle ogliastrine. Il Lanusei sale in vetta. Nieddu salva il Tortolì.

Il Girasole non vuole fermarsi. Tra Baunese e Idolo finisce in parità.

Marco Murgioni, US Talana.

 

Il girone A di Promozione ha un nuovo padrone: il Lanusei. I ragazzi di Loi si prendono la testa della classifica, dopo la vittoria in trasferta contro il Su Planu (2-0), approfittando della sconfitta del Siliqua e del pareggio del Pula. I lanuseini, dopo aver conquistato il pass per le semifinali di coppa Italia in settimana, superano i cagliaritani grazie ad un rigore di Piludu e al bel colpo di testa di Ivano Lotto.

 

Secondo pareggio consecutivo per il Tortolì, questa volta in casa, contro il Carbonia (2-2). Sotto di due gol (doppietta di Foglia), i rossoblù acciuffano il pareggio grazie all’uno-due firmato bomber Nieddu, sempre più anima del Tortolì e capocannoniere del torneo con i suoi 16 centri stagionali. I locali sprecano tanto con Vincis, poi ringraziano il proprio portiere Pischedda che salva, almeno il pareggio, sul finale. A tempo quasi scaduto Bove strozza l’urlo in gola al solito Nieddu, negandogli la tripletta personale.

 

In Prima, non riesce il miracolo al Villagrande di fermare la capolista San Vito, che passa al comunale Zazzo Melis (1-2). I locali passano in vantaggio con Staffa, su rigore, ma poi subiscono il pareggio e il sorpasso dei primi della classe, firmato Piccaretta – Cuccu. Finisce in parità il match tra Baunese e Idolo (0-0), grazie anche alle prodezze del portiere locale Serra. Il Bari Sardo si sbarazza della Castor (4-2): doppietta di Angioni, gol di Stefano Mameli e Barrili per i bariesi; Mura e Serra per i tortoliesi. Secco tre a zero per il  Cardedu ai danni dell’ Halley Assemini ( Crivello, Langiu e  Cabras). Ancora una vittoria per il Girasole di mister Mereu, in trasferta contro la Gemini. A Pirri finisce 3-1 per gli ospiti, grazie alle reti di Mereu, Mascia e Giolitti. Trasferta amara invece per lo Jerzu, a Selargius, contro l’Orione 96 (2-1). La rete per gli jerzesi porta la firma di Carta, con un tiraccio dai 25 metri. Nell’anticipo di sabato, pari amaro per il Triei a Decimo (1-1): in vantaggio al 64’con Macis, gli ogliastrini vengono raggiunti a tempo scaduto da Perra, su calcio di rigore.

 

In Seconda, solo un pareggio per il Seui (1-1 firmato Masili, Laconi) in casa contro il Villanovatulo. Pareggio che permette alla capolista Loceri (2-1 al Meana Sardo), di allungare in vetta. In vantaggio con Scattu al 48′, i locali subiscono il pari di Urru. A tre minuti dal termine ci pensa Magari, su punizione, a regalare una vittoria preziosissima a mister Congiu. Sconfitta rocambolesca per l’Ilbono, che cade in casa sotto i colpi del Seulo 2010 (4-5). Vince il Tertenia (1-0) contro l’Ollolai: vittoria firmata Claudio Demurtas al 26′. A Perdasdefogu, finisce 5 a 2 per i locali, opposti all’Atzara. Per i padroni di casa, hanno segnato Salis, Piroddi(doppietta)e Cabitza(doppietta). Bella vittoria per il Lotzorai (3-2), in rimonta, contro la Tonarese di Sergio Mura. Sotto di due gol, i ragazzi di Vincis ribaltano il risultato grazie alla tripletta di Nespo-gol. Nell’anticipo di sabato, stop casalingo per il Talana (2-3) contro il Gadoni. Ai locali non basta la doppietta di Marco Murgioni.

 

Risultati Terza categoria: Arbatax – Supramonte 1-2; Birdesu – Orotelli 4-1; Ulassai – Trisailis 3-1; Urzulei – Osini 3-0.

 

Exit mobile version