ogliastra.vistanet.it

Natale e solidarietà all’RSA Ogliastra

concerto di natale

concerto di natale

Mercoledì 18 dicembre alle 16 e lunedì 23 dicembre alle 10  “Concerto di Natale” in R.S.A. Ogliastra.

 

In occasione del Santo Natale gli alunni dell’Istituto Comprensivo 2 di Tortolì, hanno voluto rivolgere un pensiero alle persone che soffrono e che hanno bisogno di essere incoraggiate e di sentirsi considerate ed hanno pensato di portar loro un momento di allegria e di serenità. Per questo, nell’ambito delle manifestazioni natalizie, hanno organizzato due incontri con gli ospiti della R.S.A. Ogliastra di Tortolì.

Il 18 dicembre alle 16 gli alunni delle classi I A e III A della Scuola Media di Monte Attu, presenteranno nella residenza sanitaria il “Concerto di Natale”. Il 23 dicembre alle 10 gli alunni della classe quinta della Scuola Primaria di Girasole presenteranno un lavoro teatrale in lingua sarda sul Natale. Questa collaborazione si è potuta realizzare grazie alla sensibilità della Scuola diretta dal prof. Pier Paolo Scudu e alla disponibilità della direzione della R.S.A. Ogliastra. Molto soddisfatto il D.S. perché “la solidarietà e l’attenzione a chi ha più bisogno, è uno dei punti caratterizzanti del nostro piano dell’offerta formativa”.

Le attività natalizie della scuola verranno proposte anche agli alunni e ai genitori nei giorni 19 e 20 dicembre presso il teatro S. Francesco. Il 19 il “Concerto di Natale” e il 20  lo spettacolo “Natale, un arcobaleno di colori”, delle classi seconde della scuola media di Monte Attu e di Lotzorai.

 

Exit mobile version