ogliastra.vistanet.it

Baunei sfida la crisi. Nascono tre nuove attività commerciali

In risposta alla crisi, dai dati ISTAT, si constata che le imprese che aprono i battenti superano nel numero quelle che cessano l’attività. Baunei è un esempio di questo fenomeno dai caratteri sicuramente positivi ed esortativi.

 

Sul finire dell’estate 2013 tre nuove serrande si sono alzate nella via principale del paese , la conosciuta “Orientale sarda”, prodigando a questa piccola comunità una folata di ottimismo. Daniele e Massimo, giovani di Tortolì, avviano un frutta e verdura. Due studentesse trentenni , Francesca e Lidia, inaugurano la loro cartolibreria “Il mondo di Fralì”, finanziata con il programma “Fondo Sociale Europeo POR FSE 2007-2013”. Maria Grazia e Vincenzo ampliano l’attività di famiglia con una trattoria -pizzeria chiamata “Caffè Baunei Centro”.

Tre nuovi esercizi accrescono i servizi di questa collettività, garantendo più dinamismo ed efficienza sia ai residenti che ai tanti turisti che ogni anno attraversano il borgo dal profilo montano. Lo superamento di uno stallo economico attraverso l’aspirazione ad un futuro migliore e possibile, in cui la professionalità abbraccia la volontà: un messaggio decisamente concreto e costruttivo.

 

Exit mobile version