ogliastra.vistanet.it

Protesta per cantiere allagato. I mezzi della Meridional Beton bloccano Tortolì.

Attilio Piras

Attilio Piras

Rumoroso sit-in, di fronte al palazzo municipale di Tortolì, dell’impresa Meridional Beton. Questa mattina, poco dopo le 11.30 i mezzi dell’azienda specializzata nella produzione di cemento hanno inscenato una clamorosa manifestazione di protesta. A colpi di clacson le betoniere hanno raggiunto il Municipio di via Garibaldi per protestare contro  l’ennesimo allagamento del cantiere, causato dalla pioggia caduta copiosa nel corso della mattinata.

 

A capeggiare il capannello di autisti e operai, il titolare dell’azienda Attilio Piras. L’imprenditore ogliastrino, da tempo denuncia la situazione incresciosa che si è venuta a creare nella sua azienda. “La colpa di quanto sta accadendo in azienda è da attribuirsi ai mancati interventi da parte del Comune” ha accusato Piras. Il titolare della Meridional ha chiesto, inutilmente, di poter incontrare il sindaco Mimmo Lerede che in quel momento non era in sede.

Nelle sue mani durante il concitato conciliabolo, che ha preso vita nell’atrio del palazzo, ha fatto la sua comparsa la documentazione in grado di avvalorare la tesi che imputa al comune la responsabilità dei continui allagamenti. Il primo cittadino non ha potuto dare risposte immediate ma l’eco della protesta, andata avanti per  diverso tempo con i pesanti mezzi a bloccare il traffico, non tarderà a raggiungerlo.

 

Exit mobile version