ogliastra.vistanet.it

Il Porcino D’oro tra Note di Sardegna e alta moda.

Il porcino d'oro

Il porcino d’oro

Nel cuore dell’Ogliastra, ad Arzana, sabato 9 novembre  si è svolto un evento di eccezionale rilievo culturale:la ventesima edizione del Porcino D’Oro. Piazza Roma si è arricchita di stand gastronomici, danze folkloristiche e numerosi turisti alla caccia di eventi caratteristici.

 

Il Porcino viene omaggiato in uno spettacolo che armonizza il piacere del gusto con quello degli abiti di alta moda, forgiati da eccelsi stilisti sardi e presentati sulle note di Sardegna in una sfilata decisamente emozionante. Il Festival è stato presentato da Giuliano Marongiu, affiancato da ospiti notevoli come le cantautrici sarde Maria Giovanna Cherchi e Stefania Sistu ed il suonatore di launeddas Roberto Tangianu.

 

Nel corso dello spettacolo, il Sindaco Marco Melis ed il presidente ideatore del Porcino D’Oro, Raffaele Sestu, sono saliti sul palco con un  preziosissimo porcino, dal valore inestimabile, donato al comune ogliastrino direttamente dalla SWAROSVSKI. Una manifestazione sicuramente importante per la comunità ogliastrina, dai sapori, colori e suoni assolutamente esclusivi.

Foto di Monica Selenu

 

Exit mobile version