ogliastra.vistanet.it

Il miglioramento della linea Arst Tortolì-Cagliari? Un miraggio

pullman arst

pullman arst

Il miglioramento della linea Arst che collega Tortolì con Cagliari? Un miraggio, nonostante le centinaia di studenti universitari che lamentano disagi per la durata della tratta, per il percorso tortuoso e le condizioni precarie dei mezzi.

 

La protesta corale è stata accolta e amplificata dal gruppo Facebook “collegamenti diretti Cagliari – Ogliastra”, che vanta 262 membri iscritti. Il gruppo ha  permesso agli utenti di coordinarsi nel far sentire la loro voce, di riportare esperienze personali sul viaggio e di programmare incontri con le istituzioni. L’ex vicepresidente dell’azienda di trasporto, Armando Loi, nel corso dell’ incontro che si è tenuto a Lanusei a cui ha partecipato una delegazione di ragazzi, ha espresso la sua disponibilità, osservando però che la modifica delle linee è di competenza dell’Assessorato regionale ai trasporti.

 

Da parte sua la promessa c’è stata: si è reso disponibile a comunicare con l’amministrazione regionale al fine di far smuovere le acque. Nulla di tutto ciò però è accaduto e gli studenti si sono giocati  l’ultima carta con una richiesta di incontro al consigliere regionale del Pdl eletto in Ogliastra,  Angelo Stochino. L’esponente  ha garantito un’interrogazione in Consiglio regionale, che ad oggi non ha mai avuto luogo.

 

La nuova strada statale 125 continua ad essere un sogno per i passeggeri dell’Arst e la linea attuale, che secondo l’azienda deve garantire il servizio anche per il bivio di Burcei, percorre ancora il vecchio, ma purtroppo attuale tragitto. Tutto ciò  tra brusche frenate, malori dei passeggeri e tempi infiniti.  “Ai nostri occhi appare un affronto la vista del bus con direzione Burcei che già possiede diverse linee dedicate, mentre per noi il disagio è costante” è una delle tante lamentele tra i post sul social network che sembrano destinate a restare inascoltate.

 

Exit mobile version