ogliastra.vistanet.it

Tappa ogliastrina per il Partito dei Sardi.Maninchedda e Sedda a Tortolì

La nuova formazione politica fondata da Paolo Maninchedda e da Franciscu Sedda ieri ha presentato il suo programma a Tortolì.

 

I vertici del neonato partito sovranista hanno tenuto ieri sera un incontro pubblico nel Teatro San Francesco di Tortolì dove, davanti ad una platea di circa sessanta persone, hanno presentato il proprio programma in vista delle elezioni regionali 2014. L’incontro, moderato da Rosa Maria Millelire, è stato aperto dall’intervento di Paolo Maninchedda che ha illustrato l’exploit del Partito dei Sardi ad un mese dalla presentazione ufficiale ad Abbasanta: 4200 contatti mail (380 dei quali da parte di imprese), diverse decine di incontri-dibattito in tutta la Sardegna, centinaia di adesioni da parte di uomini e donne disponibili a lavorare negli 8 collegi regionali.

 

L’ex Psd’Az  ha parlato poi della necessità per i sardi di intraprendere un percorso di indipendenza al quale sarà possibile arrivare solo iniziando a “pensare come uno stato”. L’intervento di Franciscu Sedda si è basato invece soprattutto sulla fiscalità, sull’importanza della creazione di un’Agenzia sarda delle Entrate e sul concetto di sovranità intesa come azione di governo e libertà, e non come protesta revanchista, ma un dovere solidaristico  strategico per un progresso economico e culturale dell’Isola.

 

Al termine delle relazioni è seguito un dibattito che ha visto da parte del pubblico in sala diversi interventi.

 

Exit mobile version