
lettera, immagine simbolo
I rilievi del sindaco Gianluca Congiu alla passata amministrazione non sono piaciuti al suo predecessore.
E’ polemica tra l’attuale primo cittadino di Girasole, Gianluca Congiu, che in un’intervista pubblicata sul nostro sito aveva parlato della sua esperienza e delle difficoltà affrontate durante il mandato, e l’ex sindaco Antonello Podda, che ha affidato ad un documento la sua posizione e la difesa dall’accusa di non aver partecipato alla vita della comunità.
“In merito all’intervista del neofita sindaco al vostro giornale, affermo che insieme alla decisione di non ricandidarmi alle elezioni del 2012 era intrinseca la volontà di non volermi più occupare di beghe o contumelie paesane” si legge nella nota a firma dell’ex primo cittadino che proprio non ha gradito quanto dichiarato da Congiu. “Osservo con profondo dispiacere – prosegue Podda – come un giovane venuto da Roma che crede nella politica come spirito di servizio nei confronti degli altri, occupi il suo tempo a guardarsi indietro, a rincorrere i fantasmi del passato, a disprezzare gli altri, a cercare di sminuire, falsificare e mistificare l’operato della precedente amministrazione. Vorrei che tenesse bene a mente che un sindaco non si pesa dalle presenze al bar, dalla partecipazione alle feste o dai salamelecchi distribuiti per strada, ma dalla capacità di amministrare e di rappresentare degnamente la comunità nei vari consessi. Inoltre, i problemi dei cittadini vanno discussi e affrontati nella sede comunale”.
Questa la conclusione al vetriolo del documento di Podda: “Quando il sindaco Congiu riuscirà, non a raggiungere questi obiettivi, ma almeno a capirli, credo avrà intrapreso la giusta strada per assolvere il compito che la comunità di Girasole gli ha affidato”.