ogliastra.vistanet.it

Fiera delle ciliegie a Lanusei, dal 21 al 23 giugno

Inizia venerdì 21 la trentesima edizione della Fiera delle Ciliegie di Lanusei.

Tanti appuntamenti in programma per la trentesima edizione della Fiera delle Ciliegie 2013, evento inserito all’interno della rassegna Primavera nel Marghine e in Ogliastra promossa dall’Aspen della Provincia di Nùoro.

 

Si comincia venerdì con la sfilata delle auto d’epoca, l’esibizione dei maestri della scuola civica e la proiezione dei film sardi  “Treulababbu” e “I morti di Alos”.

 

La giornata di sabato sarà animata dal torneo di dama nell’Hotel Villa Selene e da quello di calcio a Lixus, mentre per le vie della cittadina i visitatori potranno degustare le prelibate ciliegie di Lanusei e ammirare i prodotti dell’artigianato locale. In tarda serata, da non perdere “Il Rito dei Fuochi” a cura dell’associazione “Sulle tracce di Dan”, per la terza edizione Festa “Shardana”.

 

Domenica 23 ancora esposizioni, tornei, spettacoli, degustazioni, sfilate e le immancabili cantine aperte. La Fiera delle Ciliegie è una manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Lanusei in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città delle Ciliegie, con la Provincia e l’Unione dei Comuni dell’Ogliastra.

 

Per consultare il programma completo e per altre informazioni visitate il sito ufficiale del Comune di Lanusei, www.comunedilanusei.it.

 

Exit mobile version