ogliastra.vistanet.it

Sport. Promozione, il Lanusei riparte con Francesco Loi.

A Lanusei si lavora per il prossimo campionato.

Lanusei 2012-2013

 

Archiviato con un quinto posto il campionato appena concluso, il Lanusei sta già programmando il prossimo. Ed è un inizio con il botto. Manca solo l’ufficialità, ma la squadra ogliastrina nella stagione 2013 – 2014, potrà contare sull’argentino Cristian Viani, un autentico top player.

 

Alla guida del Lanusei ci sarà per il terzo anno consecutivo Francesco Loi, 38 anni di Loceri, al suo undicesimo anno in panchina. Allenatore giovane, nella sua bacheca campionati di alto livello e due promozioni ( Castor, Cardedu ). Tecnico carismatico, mister Loi ha le idee chiare per il prossimo campionato.

Quali gli obiettivi per il futuro?

 

Il nostro obiettivo è un campionato di vertice, anche se non sarà facile. La Promozione è molto difficile, con squadre blasonate ed attrezzate per primeggiare. Campionato imprevedibile, soprattutto per via della regola del fuori quota. Purtroppo questa regola penalizza realtà paesane come le nostre, dove non è semplice trovare ragazzini validi. Cosa molto più semplice nella zona di Cagliari, che pesca giovani dai paesi limitrofi. Quest’anno si è smosso qualcosa. La società è orientata a valorizzare al massimo il settore giovanile. L’anno prossimo avremo tre squadre giovanili che parteciperanno ai vari tornei regionali.

 

Riassetto del settore giovanile, ma non solo.

 

C’è stato un cambio di rotta, un cambio di gestione. Un riassetto societario con l’entrata di nuovi dirigenti, giovani e ambiziosi. L’aria che si respira è positiva, c’è tanta voglia di fare ed entusiasmo, già dalle prime riunioni fatte nelle ultime settimane. Una voglia matta di far bene, proseguendo la strada iniziata due anni fa. Il progetto è ambizioso. Daniele Arras farà il dirigente a tempo pieno, Renato Asoni sarà il direttore generale, Fabio Piras (ex Taloro) sarà il nuovo direttore sportivo. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico Antonio Carta sarà il mio vice, mentre Massimo Pisu sarà il preparatore dei portieri. La macchina organizzativa è ben oleata, l’impianto e tutte le strutture e le attrezzature messe a disposizione degli atleti sono ottimali. Ci sono tutti i presupposti per continuare a far bene.

 

Come sarà il prossimo campionato per il Lanusei?

 

Sicuramente mi aspetto un campionato difficile, come lo è stato quello appena concluso. Il progetto che si sta creando è nuovo, c’è tanto entusiasmo e motivazione. Negli ultimi tre anni il Lanusei è stata la società ogliastrina che ha ottenuto il miglior piazzamento nel campionato di Promozione. Sicuramente anche quest’anno partiamo per fare un torneo di vertice. Sarà dura, perché ci sono altre squadre che si stanno attrezzando. Pula, Carbonia, Quartu 2000, Ferrini a quanto si sente si stanno muovendo benissimo in tema di mercato. Il Tortolì, con il ritorno di Roberto Ibba, sicuramente punterà in alto. Il Narcao e il S. Antioco si stanno rinforzando. Ci aspetterà un girone di ferro, con sei, sette squadre in lotta per il titolo e i posti play off.

 

Exit mobile version