ogliastra.vistanet.it

La Juniores del Villagrande al “Muzzetto”

I ragazzi di mister Cannas chiudono in bellezza la stagione.

Angelo Monni (Villagrande).

La manifestazione a carattere regionale, organizzata dalla Polisportiva Civitas Tempio e dall’ Associazione Torneo Muzzetto, è dedicata alle categorie juniores, allievi, giovanissimi, esordienti, pulcini e piccoli amici.

 

Tra le finalità del Torneo dedicato all’ educazione sportiva, quella di ricordare la figura di Antonello Muzzetto, sia per il suo impegno in ambito sportivo che per i suoi insegnamenti. Vetrina giovanile importante, che ha visto in passato emergere tanti giovani campioni sardi come Cossu e Matteoli.

 

Per lo straordinario campionato regionale disputato e chiuso al terzo posto, la juniores della Pol. Villagrande è stata invitata dagli organizzatori del Muzzetto. I giovani villagrandesi mercoledì 5 giugno hanno disputato le fasi eliminatorie, costituite da un triangolare che vedeva inserite Lauras e Budoni.

Nella prima partita Mario “Yepes” e compagni hanno perso contro il Budoni, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’ uno a uno, grazie al gol di Stefano Marroni e alle parate di un super Guglielmi. Nella seconda gara hanno affrontato, battendo per 2 a 1 (Marroni, Olianas) il Lauras, aggiudicandosi il primo posto. I ragazzi terribili di Villagrande sono rientrati a Tempio sabato 8 per disputare le fasi finali. La semifinale li ha visti opposti al Carbonia (inserita nel secondo triangolare con Tempio e Codrongianus).

 

Partita ricca di emozioni e di gol. E’ finita 4-2 per i sulcitani guidati da un super Simone Murru. Inutile, per i biancoblù, la doppietta del genietto Marroni. La finale, disputata la domenica seguente, ha visto trionfare meritatamente il Carbonia sul Lauras con un secco due a zero. Le reti sono state realizzate dal solito Simone Murru e da Marco Foddi.

 

Per la squadra allenata da Michele Cannas, la soddisfazione di aver onorato al meglio un torneo così prestigioso e di aver portato a casa il premio “Fair Play”, assoluta novità introdotta quest’ anno al Muzzetto di Tempio. Senza dubbio, è stato un anno fantastico chiuso in bellezza. Stagione che ha visto tantissimi elementi in pianta stabile in prima squadra come ad esempio Fabiano Columbano, Francesco Vitale, Davide Rubiu e Angelo “Turbo”Monni, ma anche tanti esordi come quelli di Renato Mereu ( classe 1997) e di Diego Olianas ( classe 1995).

 

Exit mobile version