ogliastra.vistanet.it

Recuperi di campionato. La Castor fermata a Seui, parità tra Triei e Idolo.

La Castor di mister Lai viene bloccata sul pareggio in casa del pericolante Seui. Al gol di Mirko Marongiu ha risposto Maurizio Loi.

Partita dura e combattuta su un campo ai limiti della praticabilità. La pioggia e il vento hanno messo a dura prova i 22 in campo che si sono dati battaglia in tutte le zone del campo. Davanti ad un folto pubblico, i tortoliesi partono subito forte. Filtrante di Paolo Nieddu per Devigus che si invola di prepotenza sulla sinistra e arrivato davanti al portiere Piroddi prende il palo. La capolista sfonda spesso sulle fasce con Fabio Piras e Devigus. Muggittu giganteggia in difesa,Nieddu tampona e fa ripartire i suoi. Il Seui si scuote e per poco non passa. Al 30° vola sulla fascia Loi e appena entrato in area spara alto sopra la traversa. Poco dopo Laconi tutto solo davanti a Masia sbaglia clamorosamente. La pioggia continua a cadere e le due squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo. Subito ad inizio secondo tempo Bebo Lai si gioca la carta Marongiu per uno spento Erriu. Il folletto granata offre una vera e propria scossa ai suoi. Però le prime due occasioni sono giallonere. Al 50° Loi , il migliore dei suoi, con un tiro cross mette in difficoltà Masia. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il villanovese Lepori spara altissimo da buona posizione. Pochi minuti dopo la capolista passa. Lancio di Nieddu,incomprensione tra Moi e Cabras,si inserisce Mirko Marongiu che insacca.

Il numero 10 granata controlla con classe e con freddezza spiazza l’ottimo Piroddi. Il Seui reagisce subito e ci vuole un super Masia al 67°per dire di no ad un tiro ravvicinato del capitano giallonero Deplano. I locali al 68° restano in dieci per l’espulsione di Moi,doppio giallo,per un fallo sul Fabio Piras. Questo episodio da una spinta ulteriore ai giocatori di casa che gettano il cuore oltre l’ostacolo. Marongiu continua a creare scompiglio nella retroguardia seuese ma il raddoppio non si concretizza. Al 75°,anzi, il Seui agguanta il pareggio. Loi (12 gol in stagione) spara dai 25 metri e beffa Masia,forse tradito dal rimbalzo. Pareggio e scoppia la gioia tra l’infreddolito pubblico di casa. La Castor accusa il colpo e per poco non subisce il sorpasso su punizione sempre con lo scatenato Loi,bravo questa volta Masia. A dieci minuti dalla fine punizione di Marongiu, vola Piroddi. Risponde il capitano Deplano di testa,il pallone esce di un niente. Devigus e compagni cercano il forcing finale ma il pareggio resiste fino alla fine.

Passo falso per i granata (51 punti) che già giovedì potrebbero perdere il trono ai danni del Monastir(49) impegnato a Cardedu. Punticino che fa classifica per il Seui che domenica prossima è attesa dallo scontro diretto e forse decisivo contro il Club S.Paolo. Chi perde è quasi spacciato.

Non si fanno male Triei e Idolo(1-1). Le due squadre restano appaiate al quinto posto in classifica a 40 punti.

Il prossimo turno (domenica 7 Aprile) prevede incontri interessanti sia per la zona nobile del campionato sia per la zona playout. Si inizia sabato con l’anticipo Castor-San Vito. Big match allo “Sturrusè” di Arzana tra  la squadra di Simone Podda e il Cannonau Jerzu orfana del bomber Langiu. Per quanto riguarda la zona calda della classifica,il Cardedu(29 punti), dopo il recupero di giovedì contro il Monastir Kosmoto, va a Quartu contro la Ferrini(29).

Exit mobile version