ogliastra.vistanet.it

La rassegna Itinerante 2012 arriva a Perdas

Due appuntamenti con il buon teatro presso il Salone Parrocchiale di Perdasdefogu, in seno alla rassegna Itinerante 2012 organizzata dal teatro della Chimera, l’Associazione Isola che c’è e la Cooperativa Sociale DuasCor DuosCoros. Arte e cultura verso i luoghi, recita il manifesto. E non potrebbe essere più veritiero. Verso Perdas, infatti, si incammineranno due compagnie di rilievo nel panorama teatrale sardo, a distanza di due settimane l’una dall’altra: S’Arza Teatro e Il Crogiuolo.

Sabato 15 dicembre alle 17 andrà in scena IL BURATTINO DI LEGNO, per la regia di Romano Foddai. Sul palco vedremo Maria Paola Dessì, Romano Foddai e Stefano Petretto. In un periodo di profondo lassismo educativo, a distanza di anni la favola di Pinocchio si propone ancora in tutta la sua attualità per i forti messaggi educativi che riesce a veicolare. Figura imprescindibile quella del padre di Pinocchio. La sua dirittura morale influenzerà il futuro del bambino burattino. Lo spettacolo è stato scritto in un linguaggio adatto ai bambini ma strizza anche l’occhio al mondo degli adulti.

Secondo appuntamento targato Perdadesfogu previsto, invece, per domenica 30 dicembre alle 18. In scena vedremo una nota e talentuosa attrice sarda, Rita Atzeri, che in questo caso firma anche i testi dello spettacolo GENE MANGIA GENE. La performance teatrale, con lo sguardo ironico e intransigente del regista Mario Faticoni, ci condurrà per mano nell’universo del vivere contemporaneo. Un’indagine che parte dalle vecchie aziende agricole e arriva alla mucca pazza e al mais transgenico.

Exit mobile version