ogliastra.vistanet.it

Una partita di pallavolo per l’AISLA

Una partita di pallavolo per l'AISLA - Vistanet - SportUna partita di pallavolo tra atleti professionisti servirà a raccogliere fondi da devolvere all’AISLA Sardegna, un’associazione che si occupa di tutte le persone affette da SLA e dei loro cari. La partita si svolgerà sabato 30 giugno alle ore 20, presso la palestra dell’ITC di Via Santa Chiara. Obiettivo della serata sarà anche anche quello di far conoscere al maggior numero di persone possibile le attività e le iniziative dell’associazione. Infatti sull’AISLA e sulla stessa Sclerosi Laterale Amiotrofica c’è ancora molta confusione.

Proviamo a dare qualche indicazione: la SLA è una malattia degenerativa e progressiva del sistema nervoso, che colpisce i neuroni di moto sia centrali che periferici, causando atrofizzazione e indebolimento dei muscoli. Le conseguenze della malattia sui pazienti da essa affetti sono terribili. La maggiorparte di loro è destinata alla parziale o totale invalidità. Ecco perchè è importante sostenere i pazienti di SLA e le loro famiglie.

In campo vedremo numerosi atleti professionisti sardi, arbitrati da Vincenzo Ammendola, presidente regionale FIPAV. Organizzare questa manifestazione è stato possibile grazie alla disponibilità e all’apporto logistico del Comune di Tortolì, del New Volley Tortolì, della FIPAV Sardegna e dei comitati provinciali di Nuoro del CONI e della FIPAV.

Non mancate a questo importante appuntamento con lo sport e la solidarietà.

Exit mobile version