ogliastra.vistanet.it

Back to Broadway: grande successo per i giovani talenti ogliastrini

Vistanet - Back to Broadway: grande successo per i giovani talenti ogliastrini

Freschezza, allegria e spunti di riflessione: sono stati questi gli ingredienti che hanno contribuito a rendere la serata di domenica 24 giugno ancora più magica, in occasione dello spettacolo Back to Broadway, offerto al pubblico tortoliese ( e non solo) dall’Accademia del Musical George Gershwin in collaborazione con il Comitato di Sant’Andrea.

L’evento ha visto protagonisti i giovanissimi allievi dell’Accademia, lieti di dare prova delle  capacità acquisite in mesi di applicazione e studio costante con i propri insegnanti: la coreografa Patrizia De Cristo e i vocal coach Paolo Flumini, Giampriamo Incollu e Beatrice Ubaldi. Ad accogliere i presenti, un emozionato Massimiliano Melis, Direttore dell’Accademia, felice di mostrare i piccoli e grandi traguardi raggiunti dai suoi allievi durante l’anno. A presentare leperformance dei giovani artisti, intervallate dagli applausi di un pubblico numeroso ed entusiasta, il giornalista Francesco Manca che, con le sue battute piene di spirito, ha contribuito a tenere i presenti inchiodati alle proprie sedie per tutta la serata.

Le esibizioni hanno riempito di allegria le vie del centro di Tortolí. Eppure, tra canti, balli e splendidi brani suonati al pianoforte da giovanissime stelline nascenti e artisti piuttosto promettenti, non sono mancati gli spunti di riflessione. Alle spalle degli artisti, durante le esibizioni, alcuni video e singolari soluzioni sceniche, offrivano al pubblico immagini talvolta molto toccanti: scene di guerra, di sofferenza e dolore, che hanno lasciato i presenti letteralmente senza fiato.

Gli ingredienti per una buona riuscita dell’evento c’erano tutti e gli obiettivi dei ragazzi possono considerarsi raggiunti. Al di là degli applausi e dei complimenti, infatti, il bagaglio di esperienze acquisite dai giovani allievi è inestimabile. La serata di domenica, infatti, rappresenta un’ulteriore dimostrazione di quanto l’arte, la cultura e la musica, possano rappresentare un valore aggiunto per una Comunità, perché dietro ogni canzone, dietro ogni passo di danza e dietro ogni applauso c’è davvero molto, molto di più.

 

Exit mobile version