ogliastra.vistanet.it

Avventura romana per Sergio Muntoni

Vistanet - Avventura romana per Sergio MuntoniDomani, martedì 12 giugno, la mostra d’arte intitolata “I big dell’arte contemporanea” accoglierà tre opere del pittore tortoliese Sergio Muntoni: “Lo sguardo del contadino”, “Lavorazione formaggio” e “Raccoglitore di fieno”. Tre opere fedeli alla tematica prediletta dell’artista, quella ambientale e di recupero degli antichi mestieri. La mostra, che durerà fino al 18 giugno, ospiterà le opere dei migliori artisti del panorama italiano e si affiancherà ad un ricco calendario di appuntamenti culturali. Saranno presenti ospiti d’onore come il conte Daniele Rodaini Tedeschi e Romina Power, non solo madrina dell’evento ma anche artista partecipante. La vernice avrà luogo presso il complesso museale romano di Piazza del Popolo: la Galleria L’agostiniana. Su richiesta del nostro artista, gli organizzatori hanno anche accettato di far esibire i Tenores di Silanus Santu Larittu. Una buona occasione per dare spazio alle tradizioni della nostra terra.

Recentemente un noto storico dell’arte G.Folco, ha scritto così di Muntoni: “Nel realismo figurativo di Sergio Muntoni, si percepisce tutto il suo amore per la natura, per la terra, per la tradizione. Grande la sua capacità di riprodurre ogni dettaglio ottico dell’insieme e del particolare, sovrapponendo toni e colori, sfumando i contorni per ingannare lo spazio e creare profondità. Una pittura raffinata, che nel figurativo ritrova l’essenza dell’arte vera, del mestiere, del dipingere per gusto di fare arte e non di stupire a tutti i costi”.

Sergio Muntoni, in partenza per Roma ci racconta “Sono orgoglioso di essere stato contattato per questa esposizione. Le mie opere sono state infatti selezionate da una commissione di grandi esperti del settore e troveranno spazio accanto a quelle di artisti che io ammiro particolarmente. È un onore per me”.

Grazie a Sergio Muntoni la Sardegna troverà omaggio e rappresentanza anche a Roma. Complimenti maestro.

 

Exit mobile version