Site icon www.vistanet.it

Cucciolo di cane impiccato a Nuoro. Più di 50 mila firme per chiedere giustizia

La vicenda del cucciolo di cane trovato impiccato a Nuoro lo scorso 10 agosto, che aveva scatenato l’indignazione di molti, sta continuando ad alimentare la voglia di giustizia della volontarie dell’associazione nuorese “Gli amici a 4 zampe di Orazio” che per prime avevano dato notizia della triste fine del cagnolino.

Ora l’associazione ha lanciato una petizione #giustiziapercucciolo sulla piattaforma Change.org che in soli 10 giorni ha raggiunto oltre 50mila firme.

«Questa petizione per noi vuole essere un modo per batterci affinché si faccia giustizia per il cucciolo di appena due mesi barbaramente ucciso – ha spiegato all’ANSA la presidente dell’associazione, Gabriella Manca – ma vuole essere anche l’occasione per chiedere pene più severe per chi si macchia di simili delitti contro animali indifesi. Per questo abbiamo subito depositato un esposto alla Procura della Repubblica di Nuoro».

«È una situazione molto delicata – ha detto Gabriella Manca – chi ha trovato il cane è certamente minorenne, ma a quanto sappiamo anche la persona a cui è stato affidato, e di cui non conosciamo l’identità, lo sarebbe».

Exit mobile version