Site icon www.vistanet.it

Covid-19, l’India al collasso: la variante del virus spaventa l’Europa

I Paesi europei molto preoccupati dalla mutazione del Covid-19 che ha colpito l’India. Gli ospedali della nazione asiatica lanciano l’allarme per i pazienti che muoiono per mancanza di ossigeno, un’ondata di casi causati da una nuova variante travolta da una variante capace di provocare un milione di contagi in tre giorni.

Da quanto si apprende, la mutazione dopo essere comparsa in alcuni Paesi, inclusa l’Italia, un primo caso è stato registrato anche in Svizzera – come riporta ANSA -. La variante denominata B.1.617, presenta una doppia mutazione rispetto al ceppo originario e appare più facilmente trasmissibile.

A contribuire al peggioramento della situazione, sarebbero stati i raduni di massa, una consuetudine per gli indiani, dalle riunioni d’affari ai matrimoni. La situazione più grave nel paese, sarebbe la carenza di ossigeno nelle terapie intensive. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen ha affermato che l’Unione europea si prepara a fornire “assistenza” all’India, giunta oramai al collasso a causa dell’ondata di Covid.

Exit mobile version