Site icon www.vistanet.it

Nel Regno Unito vaccinate oltre 20 milioni di persone: e i contagi calano del 40%

Il numero di nuovi casi di Covid-19 nel Regno Unito è sceso del 40% nell’ultima settimana, e i decessi sono diminuiti di un terzo. La Gran Bretagna registra il numero di nuovi casi più basso da cinque mesi a questa parte: a riportarlo sono dati ufficiali, citati dal Daily Mirror. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 6.035 nuovi casi, l’aumento giornaliero più basso dallo scorso settembre. I morti sono stati 144.

Il calo dei contagi è dovuto all’elevato numero di vaccinazioni già eseguite nel Regno Unito. Ma il premier Boris Johnson intende accelerare anche sulla capacità del sistema sanitario di intercettare il virus. A tutte le famiglie in Inghilterra con bambini in età scolare o universitaria verranno offerti due test rapidi Covid-19 a persona alla settimana per sostenere la priorità del governo di riportare i giovani in classe.

La scorsa settimana il primo ministro ha definito un piano per porre fine all’ultimo lockdown in Inghilterra, attraverso un approccio “cauto”. Ha detto che la prima fase darebbe priorità al ritorno delle scuole l’8 marzo, quando sarebbe stata consentita solo una minima socializzazione all’aperto. Il ministero della salute ha spiegato che i kit di test rapidi saranno disponibili per la raccolta da lunedì in oltre 500 località, o attraverso i test sul posto di lavoro e i servizi di test della comunità locale.

 

 

Exit mobile version