Site icon www.vistanet.it

Usa, le parole del nuovo presidente Joe Biden: «Insieme contro pandemia e razzismo»

«Ci avete dato una vittoria chiara, una affluenza alle urne mai vista prima, e in tutto il mondo ci sono manifestazioni di gioia». Le parole del presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden, dal palco di Wilmigton.  «Mi impegno a essere il presidente che unisce, non che divide, domani sarà un giorno migliore. Insieme contro pandemia e razzismo». E ancora: «Avrò l’onore di avere al mio fianco Kamala Harris, la prima donna vicepresidente».

 

Biden pronto al lavoro. Da lunedì la creazione di una cellula di crisi sul Coronavirus. Ne faranno parte scienziati ed esperti. Il piano potrebbe entrare in vigore dal prossimo 20 gennaio 2021.

E intanto, l’avversario Donald Trump non riconosce la vittoria al candidato dem. «Le elezioni non sono finite» ha affermato l’ex presidente, che parla di vittoria “falsa” e annuncia “battaglia legale da lunedì per assicurare che le leggi elettorali siano rispettate e che venga eletto il legittimo vincitore”. «La vittoria di Biden non è stata certificata in tutti gli Stati».

Exit mobile version