Site icon www.vistanet.it

Appartiene alla bambina autistica scomparsa nel 2018 il teschio ritrovato a Brescia

I genitori della ragazzina sono sotto choc, adesso hanno la certezza che Iuschra Gazi, la loro figlia è morta. La giovane affetta da autismo si era persa due anni fa.

Iuschra era scomparsa nel nulla durante una gita con gli operatori della Fondazione bresciana assistenza psicodisabili, e di lei si erano completamente perse le tracce. Ma il fatto di non aver mai ritrovato il corpo aveva fatto ancora sperare i genitori, che si auguravano che prima o poi la ragazzina sarebbe stata ritrovata.

Il 4 ottobre però vicino alla zona in cui si erano state attivate le ricerche, ma in un punto molto impervio è stato rinvenuto un teschio di piccole dimensioni, probabilmente trasportato da qualche animale in una zona più accessibile. Gli esami scientifici hanno dimostrato inequivocabilmente che il teschio appartiene alla ragazzina.

Per la scomparsa di Iuschra una delle operatrici che aveva il compito di controllarla è stata condannata a 8 mesi per omicidio colposo con patteggiamento.  Due anni fa la comunità della zona fu molto partecipe alle ricerche, tanto che per settimane gli abitanti della zona lasciarono le luci delle case accese nella speranza di attirare la ragazzina e guidarla verso il centro abitato

Exit mobile version