Site icon www.vistanet.it

Trump fa dietrofront sull’uso della mascherina: «Anche i patrioti la indossano»

«Siamo in questa situazione tutti insieme – scrive Trump in una mail ai suoi sostenitori – e mentre so che c’è stata un po’ di confusione sull’uso delle mascherine, penso che è qualcosa che dovremmo tutti cercare di fare quando non siamo in grado di mantenere il distanziamento sociale».

Dunque il presidente, probabilmente per irsalire nei sondaggi che lo vedono inseguitore di Biden, il suo avversario democratico, tenta la carta della prevenzione: «Non mi piace indossarle – ammette il presidente americano- . Le mascherine possono essere buone, possono essere solo ok e possono essere grandi. Possono forse aiutarci a ritornare al nostro modo di vivere americano che molti di noi giustamente amavano prima che fossimo colpiti in modo così terribile dal virus cinese».

Intanto rassicura gli americani sul rischio di un nuovo lockdown promettendo di lasciare aperte scuole e attività produttive: «Non abbiamo nulla da perdere, anzi tutto da guadagnare, compreso il prossimo capitolo nel futuro del nostro Paese», e nell’oggetto della mail, scrive : “Anche i patrioti indossano la mascherina”.

Exit mobile version