Site icon www.vistanet.it

Atlanta, ucciso un altro afroamericano: Rayshard Brooks, 27 anni, muore per mano di un poliziotto

Continuano le proteste per la morte di George Floyd negli Usa e anche la scia di morte che sta attraversando il paese dove, ancora una volta, le vittime sono afroamericani. Ad avere la peggio è il 27enne Rayshard Brooks, sparato a morte da un poliziotto.

Come riporta Ansa, è accaduto ad Atlanta, fuori dal ristorante della catena Wendy’s contro cui si sono accaniti i manifestanti, infrangendo i vetri delle finestre e lanciando fuochi d’artificio all’interno del locale. Secondo le ricostruzioni Rayshard Brooks stava dormendo nella sua auto in un parcheggio di fronte al ristorante quando la polizia è arrivata sul posto.

Dopo essere risultato positivo al test alcolico, Brooks si è ribellato all’arresto da parte degli agenti. A nulla è valso il tentativo di usare il taser: l’uomo è riuscito a divincolarsi dalla presa e mentre scappava è stato colpito alla schiena da tre colpi di arma da fuoco sparati dalla polizia. Nonostante l’immediato trasporto in ospedale e l’intervento chirurgico, Brooks è morto. Sul luogo dell’incidente, dopo i video diffusi dai testimoni che hanno fatto il giro del web, si sono radunate decine di persone per chiedere giustizia. Si è dimesso il capo della polizia della città. Sospeso l’agente che ha sparato. Decine di persone si sono radunate pacificamente nel luogo dell’incidente cantando ‘no justice, no peace’.

 

 

Exit mobile version