Site icon www.vistanet.it

Stati Uniti, il numero dei casi di Covid-19 supera il milione: negli Usa più vittime dei soldati morti in Vietnam

Stati Uniti, il numero di morti legati al Coronavirus supera quello delle vittime della guerra in Vietnam: 58.265 a fronte dei 58.220 soldati americani che hanno perso la vita nei 20 anni di guerra fra il 1955 e il 1975 nel Sud-Est asiatico.

Solo nelle ultime 24 ore i nuovi decessi negli Stati Uniti sono stati 2.200. I casi sono 1,01 milioni, secondi i dati della John Hopkins University. Come riporta SkyTg24, secondo gli esperti, con l’avvio della fase 2, le vittime potrebbero diventare oltre 74 mila entro agosto. Ma in una decina di Stati Usa si è dato il via alla ripartenza di molte attività, alcune anche non essenziali come barbieri, saloni di bellezza, sale da bowling: in Florida e California riaprono spiagge e in Texas cinema.

Trump nelle ultime ore ha insistito anche per la riapertura delle scuole al di fuori degli “hotspot”, i focolai di contagio. Un ritorno di milioni di studenti in classe, anche se ormai solo per poche settimane, avvertono gli esperti che potrebbe costare molto caro in termini di diffusione dei contagi. Il virologo Anthony Fauci ha già annunciato che una nuova ondata di contagi nella seconda parte dell’anno “è inevitabile”, come per nulla scontata sarà l’auspicata tregua estiva.

 

Exit mobile version