Site icon www.vistanet.it

Coronavirus: forse contagiato uno degli italiani a bordo della nave Diamond Princess

Sarebbe il primo italiano ad essere stato contagiato dal coronavirus: la Farnesina ha annunciato che, tra i 35 italiani a bordo della nave da crociera Diamond Princess, ci sarebbe una persona contagiata dal virus. Il capo dell’Unità di crisi della Farnesina, Stefano Verrecchia ha però sottolineato che si tratta di un italiano residente in America e che si attendono ulteriori conferme.

Nel mentre, dopo il ritorno, ieri, di Niccolo da Wuhan, è stato stabilito di organizzare il rimpatrio dei 35 connazionali ancora bloccati sulla nave da crociera. Come per quelle precedenti l’ operazione verrà organizzata in stretto coordinamento tra Farnesina, Protezione Civile, Ministero della Salute e Ministero della Difesa.

Il numero di morti dell’epidemia di coronavirus Covid-19 è salito a 1.765 e i contagi hanno superato i 70.000. E’ slittata persino la sessione plenaria del parlamento cinese, un appuntamento annuale che si tiene ormai da un quarto di secolo sempre il 5 marzo. Il Giappone intanto ha deciso di cancellare gli eventi pubblici di celebrazione del compleanno del nuovo imperatore, Naruhito per i timori legati alla propagazione del virus.

 

Exit mobile version